Avvisi

Relazione di fine mandato
2018-2023 Sindaco Carmelo Blancato

A norma dell’art. 4, comma 2 del D.lgs. 149/2011, si pubblica la Relazione di Fine Mandato 2018-2023 firmata dal Sindaco e certificata dall’organo di revisione.
La stessa è stata trasmessa telematicamente alla Corte dei Conti in data 05/04/2023.

 

 

Attachments:
Download this file (Allegato_1_di_Relazione fine mandato carica istituzionale (art. 4 co. 2 d.lgs n. 149_2011).pdf)Allegato_1_di_Relazione fine mandato carica istituzionale (art. 4 co. 2 d.lgs n. 149_2011).pdf[Allegato_1_di_Relazione fine mandato carica istituzionale (art. 4 co. 2 d.lgs n. 149_2011)]52 kB
Download this file (Relazione di fine mandato 2018-2023.pdf)Relazione di fine mandato 2018-2023.pdf[Relazione di fine mandato 2018-2023]1965 kB

Avvisi

Partecipazione al voto, per le Amministrative del 28 e 29 maggio 2023, dei cittadini dell'Unione Europea D.L. 12 aprile 1996 N. 197

In allegato viene pubblicata anche la domanda di iscrizione nelle liste elettorali.

Attachments:
Download this file (AVVISO - Partecipazione al voto per le Amministrative del 28 e 29 maggio 2023.pdf)AVVISO - Partecipazione al voto per le Amministrative del 28 e 29 maggio 2023.pdf[AVVISO - Partecipazione al voto per le Amministrative del 28 e 29 maggio 2023]623 kB

Avvisi

In allegato pubblichiamo il REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE LOTTI ARTIGIANALI

Il regolamento disciplina le assegnazioni e la vendita di aree pervenute nella proprietà e disponibilità del Comune di Motta Camastra nell'ambito dell'area attrezzata per insediamenti produttivi, da destinarsi all'impianto e all'esercizio di stabilimenti produttivi tecnicamente organizzati e costruzioni annesse, al loro ampliamento, ammodernamento e ricostruzione.

Attachments:
Download this file (avviso - regolamento di assegnazione lotti artigianali.pdf)avviso - regolamento di assegnazione lotti artigianali.pdf[Regolamento assegnazione lotti artigianali]5431 kB

Avvisi

Corso di formazione per Presidenti di seggio elettorale – II edizione

 

Locandina Corso Presidenti di SeggioCom’è noto, le elezioni amministrative tenutesi nel 2022 nel Comune di Messina avevano fatto emergere con assoluta evidenza la necessità di supportare quanti siano
impegnati nelle attività dei seggi elettorali con un’adeguata formazione.
In tale ottica la Prefettura di Messina, insieme con l’Università, ha sottoscritto un protocollo d’Intesa con il Comitato dei Presidenti di Seggio “Vincenzo Crisafulli”, cui ha aderito anche AIGA sez. Messina e, nel periodo immediatamente precedente alla chiamata alle urne di settembre 2022 per il rinnovo del Parlamento nazionale e regionale, è stato possibile organizzare la prima edizione del corso.

 

Nonostante i tempi ristretti, il corso ha riscosso grande successo, come hanno dimostrato i risultati, non essendosi verificati gli errori e le difficoltà che avevano
caratterizzato le operazioni elettorali in occasione delle elezioni amministrative.
Alla luce di ciò, anche su sollecitazione della Prefettura, lo scorso 02 marzo ha avuto inizio la II edizione del corso che si terrà durante tutto il mese di Marzo prossimo.
L’obiettivo è di creare l’occasione per quanti avessero già fatto esperienza in un seggio di poter prendere maggiore consapevolezza delle regole pratiche di gestione delle operazioni elettorali; e per quanti siano proiettati a fare la prima esperienza, di conoscere tutti gli adempimenti necessari, apprendendo un modus operandi il più possibile scevro da errori ed incertezze.

 

Il programma prevede un calendario di lezioni – v. allegato - che si terranno ogni giovedì e venerdì del mese di Marzo nei locali del Rettorato presso l’Università degli Studi di Messina, in occasione delle quali saranno trattati tanto i profili teorici quanto – e soprattutto – quelli pratici, con alcuni incontri dedicati interamente alla simulazione pratica delle operazioni di seggio (costituzione, verbalizzazione, scrutinio, chiusura).

 

Atteso che fra pochi mesi anche il Vs Comune sarà interessato da elezioni amministrative, ci è parso utile rendere nota l’esistenza del corso di preparazione, affinchè possiate darne ampia diffusione agli eventuali interessati.

Il corso è interamente gratuito, ma per parteciparvi è obbligatoria l’iscrizione (da effettuarsi inviando una mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).
Referente: Avv. Alessio Mento (Consigliere Delegato AIGA sez. Messina), cell. 3497865162.

Attachments:
Download this file (programma-corso-aiga.pdf)Programma del Corso[Programma Corso per Presidenti di Seggio]665 kB

Avvisi

L’Associazione Centro Studi SVI.ME in riferimento al Programmi e progetti approvati per complessivi 751 volontari da avviare nella Regione Sicilia, organizza per i giovani interessati a vivere l’esperienza di servizio civile dei seminari informativi utili per un’approfondita conoscenza dei progetti che saranno avviati nonché per garantire un supporto ai giovani nella presentazione della domanda.

 

La presente comunicazione può essere diffusa sul sito internet e/o nella rete di vostra competenza per far conoscere ai giovani l’opportunità e per sensibilizzarli a presentare domanda.

 

Per maggiori informazioni e dettagli consultare il seguente link che può essere utilizzato anche per la pubblicazione su social/whatsApp/sito in internet.

 

LINK PER SEMINARI

https://www.svime.org/servizio-civile-seminari-informativi-per-i-giovani-2/

Torna all'inizio del contenuto